Chi siamo - breve storia di Seguilonda

Questo sito è oggi dedicato agli atleti della Roma Nuoto Master. La squadra ha un suo sito ufficiale con scopo di essere soprattutto (ma non solo) una vetrina degli sponsor, indispensabili alla vita della società sportiva che non ha altri introiti. Seguilonda si propone come sito ombra della RNM, per essere un utile servizio agli atleti.

L'idea originale di Seguilonda nasce tuttavia in tempi ormai lontani, in cui un nucleo storico costituiva i Master della
Piscina Crawl 2000.
Nel 2005 la svolta con il passaggio quasi in massa al nascente circolo del Salaria Sport Village. Negli anni si uniscono al nucleo storico tanti altri atleti provenienti dalle più disparate squadre romane: la Capitolina, l'Aurelia Nuoto, il Belpoggio, etc... (ne dimentico sicuramente tante).
D
iversi allenatori si sono succeduti dal 2005 ad oggi (Christian, Diego, i 2 Simoni, Carlo e infine Francesco) e la squadra si è notevolmente trasformata via via arricchendosi di qualche campioncino oppure lasciandosi alle spalle qualche amico.

Dalla stagione 2013/2014 un'altra svolta con la creazione dal nulla della Roma Nuoto Master guidata dal coach Francesco Viola e gestita dal presidente Marco Raponi.
L'idea sta avendo un grande successo visto che la Roma Nuoto Master è oggi una delle più importanti società master nel panorama regionale laziale e la bacheca si sta riempendo di coppe.

Ieri come oggi siamo accomunati da una sana passione per lo sport e il divertimento, per cui normalmente tra un allenamento e l'altro e tra una gara e l'altra ci dilettiamo a mangiare torte e carne alla griglia. Le persone cambiano ma ci piacerebbe sempre mantenere lo spirito goliardico dei primi tempi sfidando i nostri limiti, talvolta molto bassi talvolta molto alti...

In questo spazio potrete trovare i risultati e commenti delle gare, un supercalcolatore ed un'area di consultazione di tutte le classifiche possibili immaginabili, e infine le novità più rilevanti dell'ambiente Master.

F